Dove posso inviare il Voucher?
I tuoi dati sono al sicuro, proseguendo aggetti la Privacy Policy
ne costruiremo La depressione è un disturbo dell’umore che colpisce molte persone e che influisce sul modo in cui ci sentiamo, pensiamo e su come ci comportiamo. Si stima che in Italia, circa 75 milioni di persone (il 12,5% degli italiani) soffra di un disturbo depressivo.
Negli ultimi anni, in particolare dopo la pandemia, si è registrato un aumento delle diagnosi.
I sintomi degli stati depressivi sono molti, i più comuni sono:
I sintomi della depressione possono essere talvolta subdoli, al punto che nessuno si accorge del problema. In questi casi, i sintomi vengono attribuiti a normale stanchezza, stress, problemi lavorativi o familiari.
La depressione può influenzare ogni impatto della tua vita, dalla sfera famigliare a quella lavorativa. La persona depressa tende a vedere tutto nero e ad avere pensieri negativi e pessimistici verso di sé, gli altri e il futuro. Si tratta di un disturbo molto serio che può alterare significativamente la qualità di vita della persona che ne è affetta e dei famigliari.
È importante capire che dalla depressione si può guarire definitivamente e anche in tempi relativamente brevi.
Non sei solo, la depressione è trattabile.
Con il supporto adatto, puoi ritrovare la tua stabilità e gioia di vivere. Ti offro un ambiente sicuro, accogliente e privo di giudizio nel quale possiamo affrontare insieme la depressione.
Tramite interventi di tipo cognitivo, comportamentale e interventi basati sulla ruminazione ti aiuto a identificare e modificare i pensieri automatici negativi che alimentano la depressione per poi sviluppare una modalità di pensiero più equilibrata. Parallelamente faremo emergere le tue abilità e ne costruiremo di migliori per affrontare la vita quotidiana.